Curiosità

Salerno, inaugurata la ruota panoramica: le spettacolari immagini

A Salerno si respira già aria di Natale. Anche quest’anno le luminarie arricchiranno la nuova edizione delle Luci d’Artista 2019. Quest’oggi è stata inaugurata la ruota panoramica.

Salerno, l’inaugurazione della ruota panoramica

Aria di magia tra le strade di Salerno. I mille colori delle luminarie, arricchiscono il paesaggio regalando emozioni uniche. Oggi pomeriggio l’inaugurazione della ruota panoramica. Il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore al commercio Dario Loffredo hanno inaugurato la Ruota Panoramica “City Eye” della famiglia Tulimieri collocata, anche quest’anno, in occasione di Luci d’Artista, nel sottopiazza della Concordia. Presente anche la violinista Sonia Lettieri.

La ruota

La ruota ha un altezza di 55mt, 36 cabine di cui una VIP, una cabina con apposito accesso per i diversi abili, le dimensioni della base sono di 25mt x 21mt per una superficie occupata di 525mq, ha un peso totale di 220.000kg, ha una capacità di carico totale di 198 persone, le cabine sono totalmente confortevoli, con sedute in pelle, l’interno di ogni cabina dispone di un sistema di diffusione audio dove vengono trasmesse informazioni sulla città, la provincia e la manifestazione Luci d’Artista.

Foto di Angelo Anastasio

Articoli correlati

Back to top button