A Salerno l’incontro con il più giovane governatore Rotary del mondo

SALERNO. Domani al Grand Hotel Salerno, ore 20,30, e dopodomani, venerdì, ore 10, al liceo classico “Severi” ci saranno incontri su temi culturali di grande attualità con il dottor Andrea Pernice, 41 anni, giornalista e imprenditore nel campo dell’editoria e della comunicazione, il più giovane governatore Rotary (associazione mondiale che presta servizio umanitario) al mondo. L’iniziativa è del Rotary Salerno Est, presieduto dall’avvocato Carmine Napoli.

Pernice ha diretto il Distretto metropolitano del Rotary di Milano, dall’1 luglio 2017 al 30 giugno 2018, composto da 50 Club e 2.400 soci.

Significativi i progetti realizzati da Pernice fondati sui valori di integrazione e crescita civile. Ha collaborato con la Protezione Civile, ha svolto attività in favore delle giovani generazioni (nelle scuole e nell’universo lavorativo) ha supportato l’integrazione dei migranti.

Pernice ha affermato: “Credo che i nostri valori rotariani siano oggi più che mai attuali. Viviamo in un modo spesso superficiale che ci fa trascurare le esigenze reali delle comunità. I rotariani sono cittadini responsabili, si impegnano anche a favore del prossimo e in questo senso possono essere utili alla società”.

Exit mobile version