Cronaca

Salerno, professoressa filmata mentre fa l’appello: è reato

Salerno, insegnante vittima di bullismo da parte degli alunni. L’episodio è avvenuto in un istituto superiore, ed è tutto documentato in un video che nelle scorse ore, in pochissimo tempo, ha fatto il giro dei principali social network.

Salerno, bullisimo in un istituto superiore: la vittima è l’insegnante

L’episodio non sarebbe recente, ma non si riesce a capire a che periodo risalga. In ogni caso, le immagini mostrano l’aula in cui si tengono le lezioni, con la professoressa che viene derisa e umiliata ripetutamente dagli alunni, tra risate e urla.

Il video

L’insegnante cercava di fare l’appello ma gli alunni glielo impediscono urlando e sbeffeggiandola. La ripresa video dura più di 4 minuti, ed è stata diffusa sui social  e sulle chat private, ieri sera, diventando subito virale. L’istituto teatro dell’episodio sta approfondendo la questione. e prenderà provvedimenti.

C’è il reato

Come riportato da Il Mattino, l’autore del video rischia un provvedimento disciplinare. Riprendere un docente in qualsiasi aula infatti è vietato, soprattutto senza il consenso del docente stesso.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button