Eventi e cultura

Salerno, intitolazione strade ad Aldo Valiante e Alfredo Buongiorno

SALERNO. Martedì 15 maggio alle ore 10 il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli presenzierà alla cerimonia  di intitolazione di due strade nella frazione di Sordina. Via Aldo Valiante (Cicerale Cilento 02.01.1927 – Napoli 27.12.1998).

Amministratore comunale e dirigente provinciale delle Poste di Salerno che nel corso della sua carriera politica è stato vicesindaco di Salerno e ha ricoperto, per diverse consiliature, l’incarico di assessore comunale, sarà la strada che dall’incrocio di via Tuori con via Scattaretico raggiunge via Casa Ferrara.

Salerno, intitolazione strade ad Aldo Valiante e Alfredo Buongiorno

Alla cerimonia parteciperà anche il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, insieme ai fratelli Mario, Maurizio e Annarita, figli di Aldo Valiante. Ad Alfredo Buongiorno (Napoli 10.01.1918 – Salerno 10.04.2000), consigliere e assessore comunale per diverse consiliature, destinatario di Medaglia d’oro al merito sportivo e presidente regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, sarà intitolata la strada che da via Aldo Valiante si inoltra verso via Matteo Lecce. Sarà presente la famiglia Buongiorno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button