Cronaca

Salerno: la burocrazia mette a rischio l’estate

SALERNO. Paura per i proprietari di diversi lidi salernitani. La causa scatenante sarebbe la concessione del permesso di costruzione di nuovi progetti o disposizioni di cabine. Si dovrà andare per vie burocratiche e carte varie, con il rischio di allungare di molto le tempistiche e non arrivare pronti per l’inizio della stagione balneare.

Secondo quanto riporta il quotidiano di Cronache ci sarebbe una nuova norma da prendere in considerazione, che con l’approcciarsi dell’estate rende solamente ancora più difficile i preparativi per gli esercenti. Secondo i dati per la maggior parte di loro non ci sarebbero problemi, il 90% degli stabilimenti è in regola con la documentazione e può dare il via ai lavori già dal 10 Aprile.

Gli altri, invece, rimangono a bocca asciutta e rischiano di perdere in partenza la gara stagionale, oltre che una buona parte di introiti. Secondo voci indiscrete alcuni dei proprietari avrebbero già contattato i propri legali, altri rimangono passivi. Si prospetta una stagione calda, in tutti i sensi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio