La danza classica europea a Salerno: Christiane Marchant ospite di La Dance

Salerno ospita la ballerina e coreografa Christiane Marchant, insegnante e coordinatrice artistica della European School of Ballet di Amsterdam.

Il 25 e 26 maggio 2019 Christiane Marchant terrà infatti uno stage di due giorni organizzato dalla scuola di danza LA DANCE di Battipaglia diretta da Maria Vittoria Maglione e ospitato dal Liceo Coreutico Alfano I di Salerno.

Lo stage, interamente dedicato alla danza classica, aperto ad allievi e allieve a partire dai 10 anni di età, ha raggiunto in pochi giorni il numero massimo di partecipanti.

Come si svolgerà lo stage? «Non parto mai da un piano pre-formato prima di uno stage, perché sarebbe come voler preparare una ricetta prima di guardare cosa c’è nel frigo – ci ha spiegato Christiane Marchant – Ogni volta che preparo uno stage è sempre diverso e dipende dai ragazzi che mi troverò di fronte».

«Certamente lavorerò sul piazzamento del corpo e sulla coordinazione – prosegue Marchant – Preferisco presentare pochi esercizi e permettere agli allievi, che hanno preparazioni diverse e provengono da diverse scuole, di lavorare più a lungo sul singolo esercizio, concentrarsi sull’esecuzione e soprattutto sulla sensazione del loro corpo».

Christiane Marchant: una biografia

Tra il 1993 e il 2005, Christiane è stata insegnante e maestra di ballo al Balletto di Dresda, al Balletto di Amburgo, ai Balletti di Montecarlo, al MaggioDanza di Firenze. Dal 2005 al 2017, ha…



Exit mobile version