Cronaca

Salerno: l'abbraccio onlus ha inaugurato il ristorante sociale

SALERNO. Un ristorante sociale per le persone in difficoltà che vivono nel quotidiano le nuove povertà ha aperto i battenti.

Cosi l’associazione  L’Abbraccio onlus, la società cooperativa sociale “Insieme” in collaborazione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno aiuteranno le persone che hanno perso il lavoro o che vivono nel quotidiano la difficoltà di mettere un piatto in tavola.

La struttura sarà aperta dalle ore 12.30 alle 15.30, offrendo in cambio di un euro simbolico, un pasto completo: un piatto di pasta, un secondo con contorno, frutta e un dolce in un luogo caldo ed accogliente dove a cucinare e portare i piatti in tavola ci penseranno 20 volontari opportunamente formati.

Ai tavoli del ristorante sociale si potranno sedere singole persone, ma anche famiglie e migranti che arriveranno in via Fresa grazie alla collaborazione instaurata dall’associazione con i segretariati sociali del Comune di Salerno e le Parrocchie di San Leonardo, Mariconda e Fuorni.

Venti aziende locali, non fanno mancare il loro supporto fornendo materie prime attraverso la consegna quotidiana di pasta, conserve e verdure, mentre una volta a settimana non mancheranno le pietanze a base di pesce. La struttura di via Fresa è aperta anche per catering sociali, per fornire a chi non ne ha la possibilità di festeggiare una ricorrenza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio