Cronaca

Salerno, ladri nei rioni collinari: ronde notturne in azione

SALERNO. Le ronde contro i ladri a Salerno, nel quartiere Matierno, stanno mettendo in fuga i ladri. È questo quanto accaduto l’altra notte a Salerno.

Ronde notturne in azione: i dettagli

Secondo quanto riporta Le Cronache ignoti hanno provato ad introdursi in un immobile, i rumori hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che immediatamente sono intervenuti mettendo in fuga i malviventi che sono stati anche inseguiti per un lungo tratta di strada, ma inutilmente.

I ladri pare stiano colpendo in varie parti della città e in quasi tutte le zone gruppi di cittadini si stanno organizzando in servizi di ronde notturne.

La psicosi

“Una psicosi ingiustificata sta facendo partire volanti a tutte le ore”.

Sono queste le parole del questore, Pasquale Errico, riferendosi alle tante telefonate arrivate al centralino della questura negli ultimi tempi, per ogni singolo episodio sospetto, nei giorni scorsi.

Il questore di Salerno ritiene la situazione “Insostenibile, ogni macchina sospetta fa scattare il dubbio nei residenti”.

Le parole della popolazione

La popolazione però definisce la situazione drammatica, a detta della popolazione dei rioni collinari, che anche nei giorni scorsi ha lamentato ladri in casa e diversi furti.

“Siamo in ogni caso attivi, a scopo di deterrenza, con volanti che circolano nella zona. Il fatto che questi paesi si trovino a ridosso dell’autostrada li rende purtroppo ancor più appetibili”.

Intanto cresce la paura e la gente continua a dichiarare di non essere più tranquilla

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio