Cronaca

Salerno: l’Alfano I offre vestiti e riparo ai clochard

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, l’ondata di gelo proveniente dai Balcani, continua la sua marcia devastante, nel mirino del maltempo, ci sono i clochard che non hanno riparo o non sanno difendersi adeguatamente dal devastante gelo.

La rete di solidarietà si è diffusa su tutto il territorio e, nelle ultime ore, si è rafforzata con nuove iniziative atte a coinvolgere attivamente la popolazione, presso la palestra del liceo statale “Alfano I” a via dei Mille, coperte, piumoni, vestiti, latte a lunga conservazione, camomilla solubile o in filtri, tè in filtri, orzo solubile, cibo viene distribuito a coloro che non ne hanno. Presso la scuola della zona orientale salernitana, vi è tutto ciò che possa aiutare i meno fortunati che sono costretti ad affrontare in solitudine il terribile freddo di questi periodi.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button