Cronaca

Salerno: lavori bloccati al porto, l'SOS degli operatori

SALERNO. Blocco delle opere interne ed esterne al porto commerciale di Salerno, arriva l’SOS degli operatori della società dello scalo, preoccupati a causa dell’alt dei lavori. A mettere nero su bianco le paure ed i dubbi dei lavoratori è stato Agostino Gallozzi, presidente di Assoindustria.

«I lavori previsti segnano il passo: dragaggi, imboccatura, manutenzioni, gallerie di collegamento con le arterie autostradali. Occorre constatare che in questi primi dieci mesi del 2017 non si è riusciti ad entrare nella fase operativa, nonostante l’impegno profuso dalle istituzioni competenti.

Il nostro è un vero e proprio grido di allarme – spiega Gallozzi – perché corriamo il rischio di indebolire la portata dei risultati importantissimi – occupazionali, produttivi ed imprenditoriali – raggiunti con il sacrificio di tutte le componenti che agiscono nel porto: lavoratori ed imprese in primo luogo. Siamo ad un passaggio strategico: è necessario accelerare soprattutto sul versante dei dragaggi per evitare di perdere quota sia nel settore commerciale che in quello crocieristico».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button