Cronaca

Salerno, il sindaco assicura: “Colle Bellaria resterà un grande spazio verde”

Salerno, la situazione di Colle Bellaria: posizionati i guardrail. Il sindaco assicura: "Nessun progetto di cementificazione"

Il sindaco di Salerno fa chiarezza sul futuro di Colle Bellaria. “Non è in atto alcun processo di cementificazione, è bene chiarirlo!” ha esordito il primo cittadino Vincenzo Napoli fornendo gli ultimi aggiornamenti sui lavori: “Stanotte, con il posizionamento dei guardrail lungo la strada, è stato ultimata una delle fasi del lavoro che ne consentirà la riapertura in sicurezza, dopo l’incendio di alcuni mesi fa”.

Salerno, la situazione di Colle Bellaria

“In questi mesi, purtroppo, sono stati demoliti gli alberi prossimi al ciglio stradale che una relazione tecnico-scientifica ha giudicato instabili in quanto le radici sono state fortemente compromesse dall’incendio” prosegue il sindaco Napoli aggiungendo: “Dopo i guardrail, verrà realizzata anche una rete di protezione per la strada che, in caso di allerta meteo, sarà comunque chiusa. Intanto, si sta lavorando al Progetto Arborea con la società che fa capo alla Cassa Depositi e prestiti. Il Colle Bellaria rimarrà un grande spazio verde, un polmone per la nostra città”.

Articoli correlati

Back to top button