Politica

Salerno. lavori pubblici: costa e periferie le priorità all’esame del Consiglio comunale del 2 agosto

SALERNO. Il piano triennale degli interventi arriva all’esame del Consiglio comunale convocato per il prossimo 2 agosto. Nei prossimi, 3 anni, il Comune vorrebbe investire poco più di 579 milioni, e per il primo anno 252 milioni di euro. Le risorse arrivano da entrate il cui impiego è vincolato per legge (481.543.192 euro in tre anni), contrazioni di mutui (15.745.833,41), apporti di capitali privati (78.322.778 euro) e stanziamenti di bilancio (3.550.000 euro). Rivela La Città. 

Gli interventi programmati

Costa e periferie. Due gli interventi programmati che definiscono anche le strategie urbanistiche ed economiche: le opere di difesa, riqualificazione e valorizzazione della costa e la concretizzazione dei progetti del bando per le periferie.

Sul completamento degli ambiti del progetto di tutela della costa dall’erosione e di ripascimento del litorale l’investimento complessivo previsto è di oltre 112 milioni. Per le periferie, invece, la dotazione è di oltre 26 milioni concentrati su Matierno, Pastorano, Ogliara e Fratte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio