Cronaca

Salerno, ecco i lavori di restyling a Santa Margherita: anche alloggi popolari

Si attende in via libera ai lavori di restyling a Santa Margherita, nella zona orientale di Salerno. Circa quindici giorni fa, il sindaco Vincenzo Napoli aveva dato notizia di nuovi interventi per via dei Mille e in generale per la zona di Santa Margherita nei pressi del bocciodromo. E così, pochi giorni fa, gli assessori avrebbero approvato lo schema di convenzione tra l’ente di via Roma e l’Acer come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, ecco i lavori di restyling a Santa Margherita

Il progetto prevede la realizzazione di una piazza, un impianto sportivo, verde pubblico, parcheggi e – soprattutto – nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le case popolari, di fatto, rientrerebbero nel più ampio progetto che vede protagonista l’impianto sportivo e l’area circostante in località Picarielli. Un intervento che, seppur solo parzialmente, potrebbe risolvere il problema legato al reperire alloggi popolari per gli aventi diritto che occupano una classifica abbastanza lunga e da anni attendono un tetto sotto cui abitare.

L’attesa per i lavori

Ora, per dare il via ai lavori, si dovrebbe attendere l’ok al progetto definitivo che in questo modo passerebbe alla fase esecutiva. Il sindaco Napoli aveva spiegato: “Il vecchio manufatto sarà demolito ed al suo posto sarà costruito un bocciodromo moderno e funzionale. Il progetto prevede, altresì, la realizzazione di una piazza, parcheggi, verde attrezzato e l’installazione di elementi di arredo urbano. Sarà ampliata anche la sede stradale per aumentare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare. Questo intervento, grazie al sostegno della Regione Campania consente di risolvere una complessa problematica. Garantiamo il decoro urbanistico ed ambientale del popoloso rione. Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità di vita in tutti i quartieri“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio