Salerno, partono i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele
Potrebbe partire il prossimo 4 aprile il cantiere per i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Una buona notizia per residenti e non solo che, da tempo, speravano in un restyling della passeggiata centrale della città . Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, infatti, martedì prossimo potrebbe esserci la consegna ufficiale dei lavori alla Russo Costruzioni.
Salerno, al via i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele
Dopo un calvario tra battaglie giudiziarie e problemi tecnici, la ditta è pronta ad operare. Basti pensare che le operazioni di ripavimentazione del tratto da via Diaz a piazza Portanova sarebbero dovute partire al termine di Luci d’Artista, con la firma apposta a febbraio. Alcuni problemi, però, hanno fallo slittare lo start dei lavori.
I primi interventi
Intanto, come segnalato nelle scorse ore dal presidente del Consiglio, Dario Loffredo, nelle scorse ore si è intervenuti per risolvere le criticità più urgenti: “Dopo le lamentele che mi erano giunte nei giorni scorsi in merito alla pavimentazione sconnessa di alcuni tratti di Corso Vittorio Emanuele, questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo con una squadra di tecnici. Si provvederà rapidamente a colmare le voragini più pericolose con del catrame per scongiurare incidenti. È naturalmente un intervento tampone nelle more dell’inizio dei lavori di ripavimentazione sui quali vigileremo affinché siano celeri ed accurati“.