Cronaca

Salerno, lavori in tangenziale: disagi nei prossimi mesi

SALERNO. Non si concluderanno in primavera i lavori sulla tangenziale di Salerno ma continueranno in autunno e anche l’anno prossimo. Con inevitabili disagi per la circolazione, come stiamo verificando già in questi giorni.

Salerno, lavori in tangenziale: disagi nei prossimi mesi

Sono diversi e significativi gli interventi previsti dall’Anas per ammodernare un’arteria di fondamentale importanza. Ogni giorno migliaia di utenti percorrono i 12 chilometri che collegano Fratte a Pontecagnano attraversando tutta Salerno.
Al momento sono attivi i cantieri per manutenzione straordinaria sul viadotto Cristoforo e sul viadotto Irno per un totale di 5,5 milioni di euro. Questi lavori dovrebbero terminare, salvo imprevisti, entro l’estate.

Ancora qualche settimana quindi e poi saranno superati i problemi attualmente presenti anche sulla viabilità cittadina. Per decongestionare il traffico nella zona di Fratte, il Comune di Salerno ha pensato di spostare parte della circolazione sulla Lungoirno.

Gli automobilisti è bene che lascino a bordo una valigia di pazienza. Perché nei prossimi mesi saranno aperti altri cantieri che potrebbero creare ulteriori disagi. L’Anas vuole rendere più efficiente l’impianto di illuminazione sulla tangenziale di Salerno. Per farlo saranno investiti 3 milioni e 100mila euro. Un altro milione di euro servirà per effettuare dei lavori all’interno della galleria del Masso della Signora. Questi interventi saranno realizzati dopo l’estate, tra autunno ed inverno, evitando il periodo di Luci d’artista.

Articoli correlati

Back to top button