Cronaca

Salerno, lavoro a rischio: i dipendenti occupano il Carrefour Market

SALERNO. Il Carrefour market di via Costantino l’Africano occupato. Questa netta decisione, è stata presa dai dipendenti della catena di supermercati, vista l’incertezza del loro futuro lavorativo.

La società, come riporta La Città, starebbe predisponendo un piano di riorganizzazione aziendale che prevede trasferimenti di rami d’azienda, in diversi comuni. La proprietà del market di Salerno aveva chiesto la liberazione del locale. Una scelta che non consentirebbe la continuità lavorativa ai dipendenti del Carrefour market che finirebbero in cassa integrazione.

L’occupazione è iniziata ieri mattina. Al fianco dei lavoratori anche Nunzio Pappacena e Antonio Manzo rappresentanti della sigla sindacale Ugl. Pappacena ha cercato di fare da tramite, parlando telefonicamente con i proprietari della struttura. Pare che i gestori siano disponibili a raggiungere un accordo.

Tra le possibilità prese in considerazione, la rilevazione della filiale Carrefour market dal proprietario dello stabile, il colonnello D’Auria. Ovviamente, a patto che assuma tutti i dipendenti della scorsa gestione. Fino a quanto, però, non si aprirà un tavolo di trattativa, i dipendenti sono disposti a presidiare ad oltranza la sede di via l’Africano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button