“M’illumino di Viola – Sfumature di una mamma a metà” | Il viaggio nella Terapia Intensiva Neonatale del Ruggi

Un libro sulla terapia intensiva neonatale dell'ospedale Ruggi di Salerno. La storia di Matilde Pisaturo e della piccola Viola

Salerno un libro su un viaggio nella terapia intensiva neonatale dell’ospedale Ruggi. Tutto inizia da un viaggio. In un percorso – a volte in salita – ci si ritrova sulle alture il cui paesaggio, sulla cima, ti lascia senza fiato. Il percorso che ha visto protagoniste la piccola Viola e mamma Matilde ha conosciuto sin da subito gli ostacoli. E come un battito d’ali di farfalla, la (ri)nascita è stata più bella ed entusiasmante.

All’interno della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno comincia così una storia di bellezza mista alle difficoltà, racchiusa tra le pagine di “M’illumino di Viola” un libro a firma di Matilde Pisaturo. Un vero e proprio diario – che verrà presentato domenica 20 giugno alle ore 11 c/o il ParcoUrbano dell’Irno di Salerno (area Salid) nel rispetto del distanziamento e delle norme anti Covid – dove a trasparire sono solo ed esclusivamente le emozioni di una “mamma a metà”, completata infine dagli occhi vispi di una guerriera a tutti gli effetti: Viola, che oggi sorride tra le braccia della sua mamma.

Salerno, il libro sulla terapia intensiva neonatale dell’ospedale Ruggi

Nero su bianco, tra sfumature viola, le pagine di un libro da leggere tutto d’un fiato, che racconta la storia di una mamma e della sua…



Exit mobile version