Cronaca

Salerno, lo stalker con la Bibbia in mano: «Verrà l’ira del Signore su te»

SALERNO. Ha patteggiato la pena, incassando 8 mesi di reclusione lo stalker che minacciava di morte e tormentava attraverso passi tratti dalla Bibbia la ex moglie.

Si è chiusa davanti al Gup di Salerno Ubaldo Perrotta, l’ennesima storia di stalking che vede vittima una giovane donna perseguitata dall’ex marito. L’imputato è stato assistito dall’avvocato Matteo Cardamone, ha patteggiato la pena.

Salerno, lo stalker con la Bibbia in mano: «Verrà l’ira del Signore su te»

La vicenda si svolge nel 2016 quando l’operaio salernitano in cerca di occupazione, dopo essere stato lasciato dalla moglie ha cominciato a perseguitarla. La pedinava, la picchiava, si appostava sotto la sua abitazione e le mandava centinaia di messaggi intimidatori. Ricevette anche, alcuni mesi fa, un divieto di avvicinamento all’ex consorte.

Le minacce e la paura della donna

Come scrive Il Mattino, singolari le modalità utilizzate dallo stalker che, assiduo frequentatore di un gruppo ecclesiastico, e appassionato conoscitore della Bibbia, ha iniziato a perseguitare la donna attraverso citazioni tratte dal Libro del Siracide: «Verrà l’ira del Signore, il suo sdegno si riverserà sui peccatori», «il male si riverserà su chi lo fa». Questi sono solo alcuni dei messaggi inviati dall’operaio all’ex moglie.

La donna minacciata e molestata continuamente, ha cominciato a vivere in un continuo stato di ansia temendo seriamente per la propria incolumità. L’ex marito, infatti, ossessionato dall’idea che la donna potesse avere qualche altro uomo, la perseguitava appostandosi sotto la sua abitazione e pedinandola fino al luogo dove la stessa prestava la propria attività lavorativa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio