Cronaca

Salerno, l’ospedale Ruggi è tra i primi in Italia

SALERNO. L’ospedale Ruggi di Salerno è stato eletto tra i primi in Italia per numero di interventi di bypass aortocoronarici nel biennio 2015-2016, nel 2016 primo ospedale in Italia per mortalità coronarica, negli interventi di chirurgia valvolare la mortalità inferiore alla media nazionale.

Sono questi i dati, elaborati dall’agenzia Agenas per conto del Ministero della Salute, che hanno premiato l’ospedale di Salerno e la sua unità di Cardiochirurgia.

Il direttore generale dell’ospedale, allora, ha inviato, secondo quanto riporta Salernotoday, una lettera a tutto il personale in servizio.

“Sento il dovere di esprimere il mio sincero apprezzamento a tutto il personale medico, infermieristico e tecnico-amministrativo-professionale in servizio negli Ospedali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona per il lavoro egregiamente svolto nei giorni 31 dicembre 2017 e 1 gennaio 2018.

La vostra opera ha infatti efficacemente contribuito a realizzare un brillante esempio di buona sanità, sia per l’eccellenza medico-chirurgica prestata che per la buona assistenza garantita ai malati con alti livelli di professionalità, competenza ed umanità.

Consapevole che tali livelli assistenziali sono quotidianamente assicurati da parte di tutti i dipendenti dell’AOU ai nostri ricoverati, nonostante le difficoltà dovute in primo luogo dalla carenza di personale, colgo l’occasione per esprimere a voi tutti il mio ringraziamento e i miei più sinceri auguri di buon 2018″.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button