Salerno, Luci d’Artista: in arrivo migliaia di persone per il fine settimana

L'amministrazione comunale di Salerno pronta a ospitare circa 160 bus. Disposte le aree di parcheggio e una zona a traffico limitato

SALERNO. L’amministrazione comunale di Salerno pronta a ospitare circa 160 bus per le Luci d’Artista. Disposte le aree di parcheggio e una zona a traffico limitato.

Salerno: forte affluenza di turisti nel weekend per le Luci d’Artista

Sarà un fine settimana ricco di turisti quello che si prospetta per la città di Salerno in occasione della nuova edizioni delle Luci d’artista: sono previsti oltre 12mila visitatori provenienti da tutta Italia.

Da venerdì a domenica, circa 160 autobus proverranno da diverse regioni del Paese, infatti, sono previsti numerosi arrivi da Puglia, Basilicata, Lazio, Toscana e Piemonte.

Vista l’affluenza di utenti, il Comune di Salerno ha previsto il divieto di sostare e transitare nel territorio comunale ma ha fornito al possibilità di usufruire di una zona a traffico limitato riservata a veicoli privati, pullman di linea e ai mezzi con prenotazione di sosta in via Ligea o via Vinciprova.

Le aree di parcheggio disponibili saranno quelle di via Ligea, molo Trapezio (esclusivamente nel week-end), via Vinciprova (lato fiume), via Vinciprova area ex Sita (solo nei fine settimana), via Vinciprova area Sita-Cstp e stadio Arechi.


Fonte: La Città

 

TAG