Eventi e cultura

Luci D’Artista: concerti jazz sotto l’albero, fiabe e casa di Babbo Natale | ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Cosa prevede il programma completo

Ieri, lunedì 28 novembre, sono stati presentati gli eventi e il programma completo della nuova edizione delle Luci D’Artista 2022/2023 a Salerno: dagli spettacoli jass sotto l’albero alle fiabe per bambini, da Natale Insieme alla casa di Babbo Natale. Lo riporta il Mattino.

Salerno, il programma completo delle Luci D’Artista 2022/2023

Gli eventi, promossi con il sostegno di Camera di Commercio e associazioni di categoria, sono stati presentati ieri al Comune. Qui è stata l’occasione per fare il punto della situazione per lo spettacolo delle luminarie che prenderà il via nella giornata di venerdì.

Il sindaco Enzo Napoli parla di “fatica”: “Abbiamo espletato una serie di esperimenti di gare infruttuosi perché le ditte non partecipavano perché preoccupate dall’approvvigionamento delle materie prime e dalle difficoltà del momento. Alla fine, ce l’abbiamo fatta, superando le difficoltà burocratiche e amministrative”. “Le Luci sono state montate e sono in corso di montaggio in tutta la città e il 2 dicembre dovremmo, anzi dovremo, inaugurare la nostra kermesse annuale. Una kermesse cui non abbiamo voluto rinunciare perché è fortemente identitaria per la nostra città e ha reso famosa Salerno in Italia”.

Nel ringraziare poi la Regione e il governatore De Luca, oltre gli Enti e le confederazioni ha illustrato il ricco programma che si svolgerà in questi giorni.

Il programma

Ma cosa si è pensato per quest’anno? Le luci saranno accompagnate da concerti Jazz sotto l’albero in piazza Portanova. Presenti anche le favole per bambini al cinema teatro Augusteo. Ci sarà anche la casetta di Babbo Natale e Natale Insieme, una piccola fiera che prenderà luogo in piazza Sant’Agostino e a ridosso del Grand Hotel Salerno.

Articoli correlati

Back to top button