Cronaca

Salerno, lungomare off-limits e il sindaco annuncia nuove chiusure: “Corso affollato come in un sabato normale”

Salerno, lungomare chiuso: sindaco annuncia nuove chiusure: "Corso Vittorio Emanuele affollato come in un qualsiasi sabato normale"

Salerno lungomare chiuso e non solo. Il sindaco Vincenzo Napoli non esclude altri provvedimenti al fine di frenare la nuova ondata di contagi di Coronavirus che, inevitabilmente, ha travolto anche Salerno e la sua provincia.

Salerno, lungomare chiuso: sindaco pronto a nuove restrizioni

In una conferenza stampa su Zoom, il primo cittadino ha dichiarato di sperare che la Campania resti in zona gialla ma con “intelligenza e responsabilità” come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Giovanna Di Giorgio.

Ha inoltre confermato la chiusura del lungomare nei weekend annunciando anche la possibilità di chiudere altre zone della città d’intesa con Questura e Prefettura.

Folla sul Corso

“Sono stato al corso Vittorio Emanuele, affollato come in un qualsiasi sabato normale, il che è grave perché non siamo in una condizione normale. I miei concittadini dovrebbero capire che devono uscire il minimo indispensabile. Mi rendo conto che è complicato far digerire una cosa del genere. Mi si avvicinava qualche persona e diceva: Sindaco, c’è troppa gente sul corso. La mia risposta più naturale era: Ma lei fa parte della gente o no?” ha raccontato il primo cittadino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button