Cronaca

Salerno si risveglia nella morsa del maltempo: vento e pioggia rovinano la giornata dei bagnanti

Salerno, risveglio tra maltempo e pioggia: le previsioni per oggi. Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge

La provincia di Salerno si risveglia nella morsa del maltempo e della pioggia. Un risveglio atipico – considerando il periodo – per i cittadini di Salerno e dei comuni della provincia quello di oggi, martedì 3 agosto. Perturbazioni e precipitazioni hanno fatto la loro comparsa dalle prime luci del mattino.


salerno-maltempo-pioggia-oggi-3-agosto-previsioni


Maltempo e pioggia a Salerno: le previsioni per oggi

A Salerno oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi, sono previsti 9mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31 gradi, la minima di 23 gradi, lo zero termico si attesterà a 4290 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.


salerno-maltempo-pioggia-oggi-3-agosto-previsioni
Eboli

La situazione in provincia

Nel tessuto anticiclonico si inseriscono correnti più umide alle medie e alte quote, foriere di un generale incremento della nuvolosità in Campania, con occasione per qualche piovasco o breve e isolato temporale a base alta al mattino tra le province di Caserta e Napoli; velature di scarsa rilevanza e solo qualche addensamento pomeridiano a ridosso dei rilievi su Calabria e Sicilia. Temperature in moderata flessione, ma ancora ben superiori alle medie climatiche. Mari: mosso il Tirreno, poco mossi gli altri bacini.

 

Articoli correlati

Back to top button