CronacaPolitica

Salerno: mercoledì vertice sul viadotto Gatto

SALERNO. Il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, ha convocato per mercoledì 29 agosto alle 18 nella sede del Comune una riunione di tutti i gruppi di maggioranza con i componenti della Giunta comunale «al fine di discutere nel merito i singoli aspetti» relativi alle condizioni del Viadotto Gatto, strada sopraelevata che conduce al porto commerciale cittadino.

Sul viadotto, fa sapere il Comune, «continuano con esito positivo i rilievi. Le indagini condotte dalla società Istemi, incaricata dal Comune di Salerno fin dallo scorso mese di maggio, continuano a confermare l’efficienza operativa e funzionale dell’infrastruttura».

Il Comune di Salerno sta inoltre lavorando alla predisposizione di un bando di gara per l’assegnazione di un servizio di monitoraggio permanente che ne continui a garantire la fruizione in sicurezza. «Da diverso tempo, inoltre – aggiunge il Comune – sono state avviate attività di verifica della mobilità da e per il porto commerciale con l’intento di contemperare le diverse ed importanti esigenze che insistono sulle strade adiacenti lo scalo: vivibilità, prevenzione di fattori d’inquinamento acustico ed ambientale, sicurezza, sosta e parcheggio per residenti e fruitori della zona».

Oltre alla riunione dei gruppi di maggioranza con la giunta comunale, nei giorni successivi «ulteriori approfondimenti saranno utilmente svolti nelle competenti commissioni consiliari. I cittadini – conclude la nota – saranno informati con assoluta trasparenza e tempestività su ogni aspetto della vicenda

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button