Cronaca

Salerno, metropolitana fino all’aeroporto: lavori e treni fermi per tre mesi

La metropolitana di Salerno fino all’aeroporto di Pontecagnano Faiano: nelle scorse ore è stata aggiudicata la gara d’appalto per il prolungamento del treno cittadino fino allo scalo aeroportuale di Pontecagnano come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, metropolitana fino all’aeroporto di Pontecagnano: treno fermo per tre mesi

Una corsa contro il tempo per garantire la più alta efficienza di servizio in vista di luglio, quando si inizierà a volare dallo scalo di Pontecagnano. I lavori per il progetto di allungamento delle rotaie fino al comune picentino dovrebbero iniziare entro l’estate e terminare nel 2026 con la creazione di nuove stazioni ubicate nei pressi del nuovo ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, poi in zona industriale a Salerno e una proprio di fronte allo scalo.

Da metà marzo il treno metropolitano di Salerno si fermerà al fine di eliminare un impianto semaforico a Torrione e contemporaneamente si provvederà ad effettuare lo scavo sotto i binari per avere un unico binario dedicato solo ed esclusivamente alla metro. Ecco perché non sarà possibile dunque utilizzare il treno salernitano per circa tre mesi.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio