Mobilità a Salerno, metropolitana fino all’aeroporto: ecco i dettagli

Metropolitana Salerno Salernitana-Venezia

Collegamenti insufficienti per raggiungere l'aeroporto di Salerno. Presentato un progetto che prevede nuove corse di metropolitana per raggiungere lo scalo

SALERNO. Per raggiungere l’aeroporto di Salerno mancano i collegamenti. Ma il progetto che prevede i prolungamento della metropolitana, risolverà definitivamente questo disagio. L’intervento da 100 milioni è stato presentato alla Regione Campania da Italferr. Sono previste tre fermate, di cui una sarà all’interno del nuovo Ruggi.

Metropolitana fino all’aeroporto di Salerno: ecco il progetto

Previste tre nuove fermate con una buona probabilità di averne una quarta. Prende vita il progetto di prolungamento della metropolitana di Salerno, in direzione sud, ovvero verso l’aeroporto di Salerno. L’Ospedale di Salerno avrà una fermata con un percorso pedonale che collegherà direttamente la cittadella al terminal.

L’incontro

Il progetto è stato discusso dai vertici di Rfi e Italferr , la Regione Campania, la Provincia di Salerno e naturalmente i sindaci delle aree coinvolte, ovvero Pontecagnano e Bellizzi. Proprio le Ferrovie dello Stato hanno presentato alle istituzioni un piano che ha il valore complessivo di 100milioni per realizzare il prolungamento della metropolitana di Salerno. Il progetto è ancora in fase preliminare, come scrive anche Il Mattino, ma i tempi per la conclusione di questo iter burocratico non dovrebbero essere troppo lunghi.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG