Cronaca

Salerno, la metropolitana chiude il cerchio: presentato il progetto per la stazione in via Madonna del Monte

Un progetto serio di mobilità locale su ferro che porterà a ridurre il trasporto privato e l'inquinamento

La metropolitana regionale si avvia al completamento definitivo. È stato finalmente lanciato il progetto per la realizzazione della stazione di via Madonna del Monte, sulla linea storica Salerno – Napoli. Un progetto che renderà i quartieri più isolati di Salerno più collegati alla valle dell’Irno, Napoli e Pontecagnano.

Salerno, un progetto per la stazione metropolitana di via Madonna del Monte

Come riporta la pagina Facebook Arcan con il lancio del progetto della nuova stazione sopraelevata di via Madonna del Monte, sulla linea storica Salerno-Napoli, alle spalle del Rione Porto, anche i quartieri più isolati godranno di collegamenti diretti, rapidi e sostenibili con il centro di Salerno, la valle dell’Irno, Napoli e Pontecagnano.
Inoltre, è prevista la realizzazione di altre stazioni: una nei pressi delle ex carceri, nel centro storico alto; una sottorranea in via Piave; un’altra in via Eugenio Caterina!
Finalmente si investe in un progetto serio di mobilità locale su ferro, con collegamenti ogni 7 minuti, che potrà contribuire alla riduzione del trasporto privato e, di conseguenza, dell’inquinamento!

Articoli correlati

Back to top button