Cronaca

Salerno, ragazza di 12 anni morta al Ruggi: le precisazioni

Tragedia a Salerno, dove è morta la 12enne Francesca Raiola, residente a Matierno. Era ricoverata all’ospedale Ruggi dopo aver accusato un malore.

Lutto a Salerno e Matierno: addio alla giovanissima Francesca

La città di Salerno piange per la morte della giovanissima Francesca Raiola, morta a soli 12 anni all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Originari della zona di Matierno, la ragazzina era ricoverata nel nosocomio salernitano a causa di una febbre molto alta poi degenerata in un malore. Alla fine, purtroppo, la 12enne non ce l’ha fatta ed è deceduta lasciando nello sconforto amici e parenti.

La nota del Ruggi

I medici del reparto di pediatria del “Ruggi” hanno informato la magistratura “non essendovi – fa sapere l’ Azienda Ospedaliera Universitaria in un comunicato – cause evidenti attribuibili a giustificazione dell’exitus”.

La famiglia della ragazzina non ha sporto denuncia. Il magistrato, per ora, ha disposto il fermo della salma all’obitorio dell’ospedale in attesa delle valutazioni del medico legale. Soltanto dopo si deciderà se sarà necessaria o meno l’autopsia.

La 12enne era arrivata al pronto soccorso pediatrico del ‘Ruggi’ mercoledì intorno alle 23.30 con la febbre molto alta.

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button