Cronaca

Lutto nel mondo della scuola a Salerno, è morta la preside Virginia Loddo

Sotto shock il mondo della scuola e la città di Salerno dove è morta Virginia Loddo. La nota dirigente scolastica aveva 71 anni e lascia un vuoto tra i conoscenti, colleghi, amici e parenti. I funerali saranno celebrati nella giornata di domani, venerdì 14 aprile. Lo riporta Salerno Today.

Salerno in lutto, è morta la preside Virginia Loddo

Lutto nel mondo della scuola e in città per la scomparsa improvvisa della preside Virginia Loddo. Benvoluta e apprezzata da colleghi, conoscenti, amici e parenti, è scomparsa a 71 anni lasciando un vuoto in tutti quelli che l’hanno conosciuta.

I funerali saranno celebrati nella giornata di domani, venerdì 14 aprile, intorno alle 12 presso la chiesa dell’Immacolata di piazza San Francesco. Tantissimi i messaggi di cordoglio su Facebook.

I messaggi di cordoglio

“L’intera comunità scolastica del Convitto di Salerno partecipa affranta al grave lutto per l’immatura scomparsa della Dirigente Virginia Loddo, già Rettore reggente del Convitto dal 2014 al 2018 e Commissario straordinario in carica per le scuole annesse.

Un grande ringraziamento per la dedizione e l’impegno profusi fino all’ultimo per consentire al Convitto di superare uno dei periodi più difficili della sua storia bicentenaria e per la condivisione del progetto di annessione dell’istituto “F. Trani”, di cui era stata dirigente nel 2012, in vista della creazione di un campus scolastico. Sit tibi terra levis”, è il messaggio di cordoglio diffuso dal Convitto Nazionale Torquato Tasso Salerno.

“Mi dicevi che ero la tua musa…Ciao VIRGINIA LODDO ci siamo vissute rima dopo rima e ci volevamo tanto tanto bene Il nostro whatsapp si apriva con il sole e ci salutavano con la luna… telefonate chilometriche e poi alla fine la stessa richiesta 💕 “Mi passi Pino l’amore mio”? …… Quanto ci volevamo bene…. Mi hai spezzato il CUORE💔 Ciao AMICA mia cara vera e sincera… REGINA del mare…il tuo mare il nostro mare… ma quest’anno non dovevamo fare un tuffo insieme? Un Re ha deciso di farti volare… sono sicura tra le stelle più belle… perché a dirla tutta sei sempre stata affascinante e bella. Ti porterò per sempre con me dolcissima Barbie bionda …….. ADDIO cara VIRGINIA LODDO. Un tempo mia Preside e immediatamente AMICA SORELLINA….Non aver paura tesoro… vola 😥finché ho potuto col cuore e con la preghiera ti ho stretto la mano….😔 Ciao dalla la tua rima baciata preferita. Con tristezza Carol”, è il messaggio commovente di un’amica.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio