Cronaca

Lutto a Salerno, addio alla signora Sparano: per anni punto di riferimento per l’acquisto dei libri

Lutto a Salerno: è morta la signora Rita Sparano. Per anni è stata il punto di riferimento per l'acquisto dei libri, soprattutto nella zona orientale

Lutto a Salerno: è morta la signora Rita Sparano. È stata per anni il punto di riferimento per la zona orientale, soprattutto per l’acquisto dei libri di testo scolastici. Ha gestito la libreria Sparano con sua figlia per tantissimi anni. L’intera comunità è sotto shock per la notizia. I funerali si sono tenuti nella giornata di oggi, 2 agosto.

Salerno, addio alla signora Sparano

Sui social sono diversi i messaggi di cordoglio nelle ultime ore. Tra i tanti, c’è anche il ricordo della sede Mondadori, subentrata dopo la chiusura della vecchia attività: “Quando abbiamo messo piede in questa libreria sapevamo che prima di noi c’era stata per anni la cartolibreria Sparano che era diventata ormai un’istituzione per Torrione.

La signora Sparano, con la sua famiglia, ha servito libri scolastici per intere generazioni di alunni e tutti qui a Torrione la conoscevano. Ieri la signora Sparano ci ha lasciati e noi ci stringiamo al dolore della sua famiglia rivolgendole un saluto proprio dal luogo in cui ha speso la sua intera vita”. Si legge nella nota diramata.

Articoli correlati

Back to top button