Cronaca

Salerno, lutto per la morte di padre Mario D’Auria: fu parroco a Torrione

Lutto a Salerno per la morte di padre Mario D’Auria, storico parroco di Santa Maria ad Martyres dal 1974 al 1983. Originario di Sant’Antonio Abate, è deceduto sabato 11 aprile a Napoli.

Salerno in lutto per la morte di padre Mario D’Auria

Come riporta Il Mattino, il parroco di Santa Maria ad Martyres, a Torrione, dal 1974 al 1983, ha vissuto la sua missione non solo a Salerno ma anche in Sicilia tra Palermo, Marsala Milazzo.

Il ricordo

Padre Francesco Carmelita, suo successore alla guida di Santa Maria, ricorda: “L’ho conosciuto quando ero ragazzo, è stato mio professore ai tempi in cui in Sicilia frequentavo l’istituto tecnico commerciale. È stato lui ad accompagnarmi nella vita religiosa, sostenendo la mia vocazione senza mai essere invadente. Ricordo sempre le sue parole: non si deve avere paura del Signore che chiama a seguirlo.

Il suo sacerdozio è stato improntato alla piena attuazione del Concilio Vaticano II. Voleva che si formassero credenti di fede matura, sosteneva i diversi carismi della Chiesa e andava oltre una pastorale di sola devozione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio