Cronaca

Salerno sotto shock per la morte di Aldo Fontana: addio al barbiere gentiluomo dal cuore granata

Morto lo storico barbiere Aldo Fontana, lutto a Salerno. Una folla commossa ha partecipato ai funerali questa mattina

Lutto a Salerno dove è morto Aldo Fontana, storico barbiere di via Nizza. Fontana è deceduto nelle scorse ore, all’età di 72 anni, all’ospedale Ruggi di Salerno dove era ricoverato. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da amici, parenti e clienti di Aldo Fontana, noto per i suoi modi gentili e per saper dare sempre un sorriso a tutti.

Lutto a Salerno, è morto il barbiere Aldo Fontana

Storico barbiere di via Nizza, Aldo Fontana era un appassionato tifoso della Salernitana. In molti questa mattina si sono recati presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione, per prendere parte ai funerali. Una folla commossa ha tributato l’ultimo saluto ad un volto storico del centro cittadino.

Un’altra istituzione di Salerno ci ha lasciato….ciao Aldo Fontana, barbiere storico di via Nizza. Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua gentilezza…un vero gentiluomo di altri tempi! Fai buon viaggio Aldo e sicuramente le porte del paradiso già sono aperte per accoglierti…mancherai a tutti!!” è uno dei tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore.

Particolarmente toccante quello di un affezionato cliente: Almeno una volta al mese, mi sedevo sulla poltrona del tuo negozio storico di barbiere in via Nizza. La domanda era sempre la stessa: “Avvocà, come li facciamo sti capelli ? Aldo…, e come li vuoi fare ? Come sempre, da almeno 30 anni !!! Ascoltandoti parlare di Salernitana, politica, ricordi storici e belle donne! Buon viaggio Aldo Fontana barbiere, gentiluomo, amico! Ci mancherai”.

Articoli correlati

Back to top button