Cronaca

Lutto a Salerno, morto il pizzaiolo Carminuccio: era il proprietario della storica pizzeria di Mariconda

Anche il sindaco Napoli lascia il suo messaggio di cordoglio

Salerno piange la perdita dello storico pizzaiolo Carminuccio, morto oggi 15 luglio. Carmine Donadio era il proprietario e fondatore della pizzeria Carminuccio, storico punto di ritrovo per chi voleva mangiare una buona pizza.

Salerno, morto il pizzaiolo Carminuccio

Salerno è a lutto per la perdita del pizzaiolo Carmine Donadio. Per molti salernitani e non solo, la sua è definita la migliore pizza di Salerno. La sua pizzeria lo rispecchiava completamente, infatti ha una semplice sala, semplice e genuino come lui e la sua pizza. Una pizzeria realizzata in periferia, a Mariconda, e non nel centro di una città importante come Salerno.

Tra tutte le pizze da lui create spiccava la celeberrima Pizza Carminuccio, una semplicissima ma deliziosissima pizza con pomodoro e pancetta, senza mozzarella o provola.

Il cordoglio del sindaco

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è vicino alla famiglia e ha manifestato pubblicamente il lutto per la perdita di Carminuccio. Nel post leggiamo:

“Esprimo alla famiglia Donadio il cordoglio della nostra comunità per la scomparsa del carissimo Carmine. Un lavoratore instancabile, un artigiano della pizza, un maestro di sapori. La sua “Carminuccio” era un capolavoro di gusto ed amore, una pizza prediletta ed apprezzata da tutti”.

Oltre al messaggio del sindaco, sono tanti i messaggi inviati dai suoi clienti alla famiglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio