Cronaca

Salerno, è morto Daniele Cerrato: comunità sotto shock

Salerno in lutto per la morte di Daniele Cerrato: una notizia che ha colpito la comunità del capoluogo e non solo. Conosciuto e ben voluto da tutti, Daniele è morto prematuramente, lasciando nello sconforto parenti ed amici.

Lutto a Salerno, è morto Daniele Cerrato

Sposato e padre di un bambino, Daniele era molto conosciuto. Tantissimi, infatti, i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. “Un animo gentile, premuroso come pochi. Un amico fedele” scrive Margherita, ricordando Daniele Cerrato, amante del teatro e del calcio.

Commovente il messaggio di Irene: “L’Amicizia non si perde: è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che sedimenta nell’intimo e ci consola, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’Amico si perde, momentaneamente come tutte le persone care che ritroverò nella Vita Eterna, ma il momentaneamente durerà comunque tutta la vita terrena; anche se fosse un giorno solo sarebbe un tempo enorme. Mi hai onorata, rallegrata, arricchita con la Tua Amicizia e questo è stato per me molto bello. Credo, sono sicura che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come me questo privilegio.

E siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. La Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma è stata Amicizia; così io l’ho vissuta; così la terrò con me. È così che voglio celebrarti, senza retorica, con l’allegria e la gioia che quei ricordi raccontano perché descrivono una persona come Te, Caro Daniele una persona cara, allegra, sincera, generosa, positiva. Ecco alcune delle tante cose per cui sei un Amico indimenticabile. Ecco perché c’è già il vuoto della Tua presenza fisica, ma non c’è, non ci sarà mai un vuoto nel profondo di sentimenti che non temono neppure la morte. Che Dio Ti benedica e Ti accolga come meriti, come ha voluto che meritassi facendoTi attraversare la difficile avventura della sofferenza, che è sempre l’anticamera del Paradiso per i giusti come Te“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio