Cronaca

Dolore a Salerno: è morto l’ingegnere Vincenzo Ilardi, ideatore del Polo Nautico

Dolore e lacrime a Salerno: è morto all'età di 83 anni l'ingegnere Vincenzo Ilardi, l'ideatore del Polo Nautico. L'ultimo saluto si terrà domani

Dolore e lacrime a Salerno: è morto all’età di 83 anni l’ingegnere Vincenzo Ilardi, l’ideatore del Polo Nautico. L’ultimo saluto si terrà domani, mercoledì 18 agosto, alle ore 11 nella chiesa di San Felice a Torrione Alto.

Salerno: è morto l’ingegnere Vincenzo Ilardi, ideatore del Polo Nautico

L’intera comunità è sotto shock per la notizia. Era conosciuto e benvoluto da tutti. Ilardi è stato tra gli artefici di un grande progetto:  il vecchio scasso di Pastena trasformato nell’Hotel Polo Nautico, oggi punto di riferimento per turisti. Più volte componente della Giunta dell’Associazione degli Industriali di Salerno, ha fatto parte anche del collegio dei probiviri dell’associazione, già componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Salerno.

Fu da giovane cadetto dell’Accademia Militare di Modena. Congedatosi con il ruolo di capitano del Genio Militare, si laureò in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Roma. Si trasferì a Salerno dove divenne uno degli ingegneri più apprezzati lavorando in tutta la provincia. La sua firma figura in opere infrastrutturali ed edilizie di rilievo strategico. È stato anche professore di Topografia negli Istituti tecnici ed assistente alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio