Cronaca

Lutto a Salerno, Spirito muore nel suo negozio: addio al “re delle borse”

Lutto a Salerno, è morto Vincenzo Spirito, da tutti considerato il "re delle borse". L'87enne si è spento nel suo negozio in via dei Mercanti

Lutto a Salerno, ieri mattina è morto Vincenzo Spirito, da tutti considerato il “re delle borse”. Figura storica del commercio, l’87enne si è spento nel suo negozio di pelletterie in via dei Mercanti. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo.

Salerno, morto Vincenzo Spirito: era il “re delle borse”

Vincenzo Spirito, per gli amici Enzo, è morto ieri mattina all’età di 87 anni. Il decano del commercio a Salerno  era costretto fin da giovane a vivere su una sedia a rotelle a causa di un male incurabile. Come riporta Il Mattino, un’ambulanza è accorsa presso il negozio in via dei Mercanti ma ogni tentativo di salvagli la vita è stato inutile.

Chi era Vincenzo Spirito

Vincenzo Spirito era nato e cresciuto in una famiglia di commercianti. Amava il commercio e per anni è stato a capo dell’associazione di categoria, e di tanti altri nomi punta di diamante a Salerno del settore. I funerali si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco.

Articoli correlati

Back to top button