Salerno, a Le Cotoniere la mostra “Animals – Conoscere gli animali rispettandoli”

salerno-mostra-animali-peluche-le-cotoniere-foto

Approda a Salerno, per la prima volta in Campania, “Animals – Conoscere gli animali rispettandoli”la grande mostra itinerante che ha per protagonisti 144 animali di peluche a grandezza naturale, suddivisi in otto aree rappresentanti i loro habitat, per ricreare la magia della natura.

A Salerno arriva al mostra di animali di peluche

La mostra è visitabile da oggi, venerdì 25 ottobre, e lo sarà fino al 10 novembre. In questi giorni la galleria del Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno si trasformerà in un set privilegiato per ospitare giraffe, panda, pinguini, fenicotteri e specie rare.Ogni area tematica sarà corredata da teche informative sulla vita, la storia e le abitudini degli animali presenti, con lo scopo di aiutare, in particolare i più piccoli, a comprendere la necessità della salvaguardia della natura e del pianeta.

Gli animali saranno infatti riprodotti all’interno del loro ambiente naturale, per dare vita a un progetto interamente green: tutto il materiale utilizzato per l’imbottitura è infatti al 100% composto di pet riciclato. I visitatori troveranno l’area dell’accoglienza, allestita con scenografie a tema.

Qui i bambini saranno invitati dai “guardiani del parco” a usare caschi ed attrezzature per rendere l’esplorazione ancora più suggestiva. Il viaggio si snoderà in otto tappe tra l’area fattoria, quella dei volatili, i rettili, la foresta, la savana, la giungla, il Polo Nord e il Polo Sud e l’Oceania. Gran finale con una emozionante esperienza multisensoriale e interattiva nell’area Oceano in 3D, dove sarà possibile immergersi e nuotare virtualmente tra pesci coloratissimi. Inoltre i bambini riceveranno l’attestato di “Piccolo Esploratore” e alcuni gadget.

Le scuole

Sono circa 500 gli alunni delle scuole salernitane che, nelle mattine infrasettimanali, visiteranno l’esposizione: hanno confermato la loro partecipazione il sesto circolo Medaglie d’Oro, l’ottavo circolo Gatto, l’ottavo circolo Don Milani e il quarto circolo Matteo Mari.

Il Centro Commerciale Le Cotoniere metterà a disposizione un servizio navetta dedicato alle scolaresche confermando in questo modo un’attenzione particolare per le esigenze delle famiglie e i loro figli.

Info utili

Dopo l’inaugurazione del 25 ottobre, la mostra resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 9-21) e il sabato e la domenica (ore 9-22). Nel week end è possibile prenotare visite guidate tra le ore 17 e le 21. L’ingresso è gratuito.

 

TAG