Cronaca

Controlli anti-covid a Salerno: multate 61 persone senza mascherina

Sessantuno persone multate Salerno perché sprovviste di mascherina. È quanto emerso dai controlli delle forze dell’ordine nel corso dell’ultimo weekend. L’attività della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale e Provinciale, in particolare nel corso delle serate di venerdì e sabato, primo weekend dopo l’emissione della Ordinanza 77 del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha consentito, tra le altre cose, di identificare 441 persone, controllare 194 autoveicoli e 108 esercizi commerciali ed elevare 35 verbali ai sensi del Codice della Strada.

Molte persone multate Salerno perché senza mascherina

Sono state sanzionate 61 persone per il mancato uso delle mascherine e 8 esercizi commerciali per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

“A tutte le forze dell’ordine va il mio pieno apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per il contrasto alla diffusione di questa pandemia che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tutti quanti noi” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.

L’appello del sindaco di Salerno

“Voglio ribadire, ancora una volta, quanto sia importante attenersi a poche e semplici regole che ci possono permettere di salvaguardare la nostra e l’altrui salute. Distanziamento sociale, uso della mascherina all’aperto e al chiuso, lavarsi bene le mani. Già attenersi a queste regole è un primo, importante, passo verso la sconfitta di questo subdolo virus”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button