Cronaca

Cani a spasso senza guinzaglio, altri padroni multati a Salerno. E ora le sanzioni saranno più salate

A Salerno scatta la stretta sui cani con un rincaro delle multe per i padroni di cansi a spasso senza museruola e guinzaglio o a passeggio sulla spiaggia. Lo prevede la nuova bozza del regolamento di Polizia urbana in via di definizione nelle commissioni consiliari e in attesa dell’approvazione in consiglio comunale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, multe più salate per i padroni di cani indisciplinati

Previste, infatti, regole più severe per chi possiede un animale da compagnia a tutela degli stessi cani e dei cittadini che condividono spazi come giardini e parchi. Inoltre, verrà posta maggiore attenzione a chi non rispetta le basilare indicazioni sulla conduzione a spasso dell’amico a quattro zampe.

A tal proposito, nelle scorse ore gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato altri due padroni di cani sorpresi a portare a spasso il proprio animale senza guinzaglio: ad entrambi è stata comminata una sanzione da 156 euro che presto subirà un aumento come previsto dall’articolo 28 del regolamento di polizia urbana che impone divieti precisi.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio