Eventi e cultura

Musei più visitati in Italia, in crescita la provincia di Salerno

SALERNO. Nuovo record per i musei campani. Secondo il report dell’Ufficio statistica del Mibac il 2017 è stato un anno decisamente positivo per la cultura e la Campania con 8.782.715 visitatori è salita sul podio delle Regioni più visitate. Primo posto per il Lazio e terzo per la Toscana

Il luogo più visitato nella nostra regione rimane Pompei che, con la sua zona Archeologica, ha registrato un afflusso di ben 3,4 milioni di turisti. Un bilancio eccezionale per il ministro Dario Franceschini, che ha sottolineato come gli Scavi abbiano fatto da traino per gli altri siti campani.

La provincia di Salerno

Tra questi ci sono indubbiamente i templi di Paestum, che rientra nella top 30 dei siti più visitati del Belpaese, con un incremento rispetto al 2016 del +15%. Nel 2017 tutti i musei hanno registrato tassi di crescita, ma il patrimonio archeologico è stato il più visitato.

Significativo anche l’aumento di interesse nei confronti dei luoghi della cultura tradizionalmente meno visitati: il Museo Archeologico di Volcei “Marcello Gigante” a Buccino ha registrato un aumento di turisti del +129%.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto