Cronaca

Salerno, musica fuori i locali durante le feste: ecco il regolamento

SALERNO. Il direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno Alberto Di Lorenzo e l’assessore al Commercio Dario Loffredo hanno incontrato i gestori dei pubblici esercizi del centro cittadino e quelli della zona orientale per discutere delle disposizioni adottate in merito alla diffusione della musica nel periodo natalizio.

Nella disposizione firmata dal sindaco le regole da seguire per i gestori dei pubblici esercizi in materia di musica dentro e fuori dal locale:

“Nei giorni 22, 23, 24, 30 e 31 del 2017 lo svolgimento dei tradizionali festeggiamenti augurali di Natale e Capodanno organizzati dai gestori dei pubblici esercizi di somministrazione (bar e similari) è consentito dalle ore 12 alle 19 con le seguenti modalità:

  • attività ‘all’interno ed al chiuso’ solo ed esclusivamente mediante diffusione di musica autoriprodotta a mezzo apparecchio radio, filodiffusione o impianto hi-fi. All’esterno del locale non dovranno essere collocati diffusori acustici e non dovranno essere diffuse emissioni sonore
  • attività ‘all’esterno su area di pertinenza’ regolarmente autorizzata, solo ed esclusivamente mediante strumenti musicali acustici (non elettrificati).

L’attività dovrà essere limitata alla sola area di pertinenza al fine di non ostacolare l’attività di esercizi commerciali limitrofi.

In entrambi i casi dovrà essere garantito il rispetto dei livelli di emissioni sonore previsti dalla normativa vigente in materia di tutela dell’ambiente dal fenomeno dell’inquinamento acustico”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button