Salerno Live, musica dal vivo ogni giovedì: ecco i dettagli dell’iniziativa

Questa mattina l'associazione DeArt ha presentato a Palazzo di Città "Salerno Live #salernosuona" l'iniziativa che si svolgerà ogni giovedì

Questa mattina l’associazione DeArt ha presentato a Palazzo di Città “Salerno Live #salernosuona” l’iniziativa che si svolgerà ogni giovedì a patire dal 7 marzo nei locali della movida salernitana. 

Musica dal vivo ogni giovedì, ecco i dettagli dell’iniziativa “Salerno Live #salernosuona”

L’iniziativa “Salerno Live #salernosuona” si terrà ogni giovedì e contemplerà una serie di concerti, uno per ogni locale che ha aderito al progetto. Per la prima volta, i gestori dei locali hanno deciso di fare squadra ed affidarsi ad un itinerario musicale al fine di migliorare la qualità della proposta culturale in città e dare spazio agli artisti emergenti salernitani.

L’obiettivo principale dell’associazione DeArt è quello di incentivare lo sviluppo del patrimonio culturale e commerciale salernitano.

Parla l’assessore Loffredo:

«Responsabilizzando i gestori e dando loro delle regole si può fare rete. Il marchio registrato è a disposizione dei titolari dei locali che abbiano una programmazione musicale: Salerno peraltro ha un filone di strumentisti che ci invidiano in tutto il mondo.

Non è escluso che, in vista dell’estate, ci siano nuove aperture nei confronti dei gestori per gli orari di diffusione della musica: da una parte il rispetto del riposo dei cittadini, dall’altro la promozione della buona musica. Continua intanto il monitoraggio tra i minori nella movida, affinchè non venga loro somministrato alcol»

 

TAG