Cronaca

Salerno, arriva la prima nave da crociera: attesti 60mila turisti, ma Stazione Marittima ancora “ferma”

Arrivata la prima nave da crociera dopo il Covid al porto di Salerno. Stazione Marittima ancora incapace di accogliere i turisti

È arrivata ieri, lunedì 21 marzo, la prima nave da crociera della nuova stagione crocieristica a Salerno. Un ritorno alla “normalità” dopo il blocco del traffico crocieristico legato alla pandemia da Covid, ma non senza un pizzico di amaro in bocca.

Salerno, arrivata la prima nave da crociera dopo il Covid

La Mein Shiff 6, del gruppo Tui Cruises, ha attraccato al molo “3 gennaio”, e non alla Stazione Marittima. Una decisione legata all’assenza di permessi e di bitte adeguate per gli attracchi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Il sindaco

Il sindaco Vincenzo Napoli ha accolto con entusiasmo la ripresa del traffico crocieristico: È attraccata oggi la prima nave da crociera che inaugura questa bella e intensa stagione crocieristica 2022. Sono certo che la nostra città saprà accogliere gli oltre 60mila turisti che sbarcheranno a Salerno, ammirando le nostre bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche.

Sarà una grande occasione anche per il rilancio del commercio salernitano. Noi siamo pronti e come Amministrazione comunale stiamo lavorando su più fronti per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio”.

Articoli correlati

Back to top button