Salerno, alla stazione marittima arrivano altre due navi da crociera

L’attracco di due grandi navi da crociera al porto di Salerno nello stesso giorno. Un sabato italiano, celebre titolo della canzone anni ’80 di Sergio Caputo, pronto a trasformarsi in un “sabato salernitano” per migliaia di turisti internazionali.

“C’è un’aria formidabile, le stelle sono accese”: prendendo in prestito una strofa della canzone del paroliere italiano si può ben dire come si respiri una formidabile aria d’attesa e fervore al porto di Salerno, sempre più meta di attracchi crocieristici di navi delle grandi compagnie internazionali.

Un sabato salernitano” è quello che s’apprestano a trascorrere domani (sabato 13 maggio) oltre 3mila turisti oltre e insieme a 1500 uomini di equipaggio. Sono ben due le navi che sabato entreranno quasi contemporaneamente poco dopo l’alba nel nostro porto, per poi salutarci al tramonto: sono la Viking Sea e la Msc Orchestra. La prima attraccherà al Molo Manfredi della Stazione Marittima “Zaha Hadid” mentre la seconda calerà gli ormeggi al “Molo tre gennaio”.

Salerno, arrivano altre due navi da crociera

Prodotta da “Fincantieri”, la Viking Sea della compagnia armatrice scandinava


Exit mobile version