Cronaca

Torrione dice addio all’Istituto Sacro Cuore: al suo posto case e negozi 

Salerno, al posto dell'Istituto Sacro Cuore negozi e appartamenti. Dopo più di mezzo secolo, ha chiuso i battenti la famosa scuola

Negozi appartamenti al posto dell’Istituto Sacro Cuore di Salerno. Una vera e propria rivoluzione quella prevista per la struttura di via Volontari della Libertà, a Torrione, dove sorgeva l’istituto gestito dalle suore.

Salerno, negozi appartamenti al posto dell’Istituto Sacro Cuore

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, dunque, al posto dell’ex istituto delle suore, sorgeranno case e attività commerciali. Una rivoluzione che arriva due anni dopo la chiusura del plesso. Addio anche alla cappella, gli appartamenti dovrebbero essere pronti nel giro di qualche settimana.

La chiusura

Dopo più di mezzo secolo, ha chiuso i battenti la famosa scuola paritaria del quartiere che ha ospitato l’asilo, le elementari e le medie: le attività sono state infatti sospese il 31 luglio del 2019. La struttura di via Volontari della Libertà è stato ceduto a una società immobiliare che sta trasformando l’area in un agglomerato di appartamenti e negozi.

Articoli correlati

Back to top button