Cronaca

Salerno, neonato ustionato dall’acqua: interviene l’Azienda Ospedaliera

SALERNO. “Sono cose che non dovrebbero mai accadere ma purtroppo è capitato un errore umano il che significa che ci sono delle vere e proprie responsabilità” è con queste parole che il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi di Salerno, Giuseppe Longo, commenta l’episodio che ieri mattina ha visto coinvolto un neonato rimasto ustionato al reparto di Neonatologia a causa dell’acqua troppo calda usata per fare il bagnetto dopo il parto.

Neonato ustionato dall’acqua: interviene l’Azienda Ospedaliera

In mattinata sono state presentate anche le scuse alla famiglia a nome di tutta l’Azienda che procederà in tempi molto rapidi ad individuare gli eventuali responsabili ed attivare la commissione disciplinare, così ha assicurato ancora Longo.

Sono dichiarazioni che arrivano a poche ore di distanza dall’intervento di Mario Polichetti sulla questione.

Il neonato è rimasto ustionato al reparto di Neonatologia dell’ospedale Ruggi di Salerno a causa dell’acqua troppo calda usata per fare il bagnetto dopo il parto.

Il bimbo ha riportato ustioni sul 50 per cento del corpicino. Il piccolo è stato trasferito al Cardarelli di Napoli e non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio