Salerno, si è svolta “Noi Giovani Europei What’s the Next”: l’evento

Si è conclusa oggi la II edizione della tre giorni "Noi Giovani Europei What's the Next" promossa dall'ACG Moby Dick

SALERNO. Si è conclusa oggi la II edizione della tre giorni “Noi Giovani Europei What’s the Next” promossa dall’ACG Moby Dick.

Hanno partecipato all’evento più di 120 giovani italiani provenienti da associazioni, forum dei giovani, amministrazioni e altre realtà territoriali di 9 regioni italiane.

Il mondo giovanile e la figura dello Youth Worker gli argomenti principali.

Salerno, si è svolta “Noi Giovani Europei What’s the Next”: l’evento

La tre giorni si è svolta attraverso tavoli tematici e dialogo strutturato in cui i partecipanti hanno potuto confrontarsi, portare le proprie esperienze e strutturare insieme delle Policy Papers sulla base si proposte concrete da realizzare sui territori.

A chiudere l’evento la conferenza presso la Sala Pasolini di Salerno, qui le proposte sono state presentate e analizzate da Serena Angioli, Regione Campania; Assessorato ai  fondi europei, politiche giovanili, cooperazione europea  e bacino euromediterraneo. Maria Teresa Bellucci, Camera dei Deputati e Isabella Adinolfi, Parlamento Europeo.

Nella tre giorni inoltre tanti i politici che hanno incontrato i giovani partecipanti con lo scopo principale di avvicinare i giovani alle istituzioni, tra questi: Antonio Iannone, Senato della Repubblica, Piero De Luca, Camera dei Deputati, Fabio Ferro, Agenzia Nazionale Giovani, Francesco Barbarito, Coordinamento Forum dei Giovani Provincia di Salerno

TAG