Cronaca
Trending

Salerno, non indossa la mascherina: multa da 400 euro per un uomo

Non indossa la mascherina, per questo motivo un uomo è stato fermato, questa mattina a Salerno

La Campania resterà fino al 23 dicembre in zona arancione. Lo ha stabilito l’ultima ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca, ieri 19 dicembre. Nel frattempo continuano senza sosta i controlli anti covid da parte delle forze dell’ordine anche a Salerno. Un uomo è stato fermato perché non indossava la mascherina.

Non indossa la mascherina: uomo fermato a Salerno

I fatti, come scrive anche “Salerno Today”, si sono verificati questa mattina, 20 dicembre, nei pressi degli storici “Archi dei Diavoli”, in via Arce. L’uomo stava passeggiando in zona senza indossare la mascherina, violando le normative anti contagio da coronavirus. Così gli agenti hanno provveduto ad identificarlo. Per lui è scattata una multa salata ed una denuncia.

Cosa rischia chi non indossa la mascherina

Chi non indossa la mascherina protettiva rischia la multa da 400 euro a 1.000 euro (che può essere pagata a rate), come stabilito nel decreto Io resto a casa e da numerose ordinanze regionali. Ma anche chi la utilizza in modo scorretto rischia pesanti sanzioni amministrative, ad esempio chi la indossa sotto il mento o lascia il naso scoperto. La mascherina, infatti, in assenza del vaccino, è la misura di sicurezza più efficace contro il coronavirus.

Sono le Forze dell’ordine a stabilire l’importo della sanzione amministrativa per chi non ha la mascherina in base ad un giudizio discrezionale; la multa da 400 a 1.000 euro scatta anche nei confronti di chi non rispetta il divieto di assembramento e il distanziamento sociale.

FOTO DI REPERTORIO 


Articoli correlati

Back to top button