Salerno. Novità sull’albero di piazza Portanova: più alto e multicolor

albero portanova

L'albero allestito dai francesi della Blachere, arriverà a toccare i 30 metri di altezza e potrebbe perfino non avere la forma classica

SALERNO. Arrivano ancora tante novità riguardo all’evento Luci d’Artista e all’albero di piazza Portanova, quest’anno allestito dalla società francese Blachere.

Albero di Natale in piazza Portanova a Salerno: le novità

La società francese Blachere ha deciso di fare un’inversione di rotta e modificare alcuni elementi delle decorazioni natalizie che rendono Salerno tanto speciale. Abbiamo già visto i nuovi soggetti luminosi di questa nuova edizione: i delfini sul Lungomare, i limoni amalfitani sul Corso Vittorio Emanuele, il tempio di Nettuno in piazza Flavio Gioia e l’orso a Torrione. Ma le novità non finiscono qui: il nuovo albero sarà infatti multicolor e più alto rispetto agli anni scorsi.

L’albero allestito, per la prima volta dopo 12 anni dai francesi della Blachere, arriverà a toccare i 30 metri di altezza e potrebbe perfino non avere la forma classica. Inoltre, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe richiamare il giallo oro dei limoni sul Corso ed il rosso e il blu dei cuori giganti.

La madrina dell’accensione dell’albero quest’anno sarà l’attrice Cristiana Capotondi.

TAG