Cronaca

Salerno, numerosi furti nel quartiere Carmine: è allarme

SALERNO. Allarme furti nel rione Carmine a Salerno. Ben 10 appartamenti sono stati svaligiati in una settimana. Entrano nel corso della notte negli appartamenti utilizzando i balconi, una volta in casa portano via di tutto incuranti della presenza dei proprietari che stanno dormendo.

I furti

I furti sono stati commessi tra la zona alta del quartiere Carmine e la zona delle Terme Campione e Parco Pinocchio. La segnalazione è arrivata da alcuni residenti nella zona che hanno paura di essere i prossimi “bersagli” dei ladri.

Come racconta il quotidiano Le Cronache, ad essere stati presi di mira sono stati soprattutto appartenenti dove risiedono anziani. I malviventi entrano dal balcone una volta dentro, probabilmente dopo aver utilizzato spray soporifero, mettono a soqquadro l’intero appartamento in cerca di soldi e oggetti preziosi. Una volta alleggerito l’appartamento, i ladri, si spostano a quello adiacente.

Ogni notte si contano almeno due o tre furti nello stesso palazzo. Un residente nel quartiere Carmine, nei pressi del Bar delle Rosa ha raccontato che in una delle case “visitate” sono stati addirittura strappati i parati dalle pareti delle stanze.

I furti vengono scoperti solo il mattino seguente quando i maviventi sono aramai già lontani. I circa dieci colpi posti in atto la scorsa settimana sono stati tutti segnalati alle forze di Polizie. Purtroppo gli agenti non hanno potuto fare altro che raccogliere la denuncia ed effettuare i sopralluoghi presso le abitazioni svaligiate. Ovviamente tra le persone anziane sta crescendo la paura. In particolare tra coloro che vivono da soli.

I residenti nelle zone in cui stanno agendo i malviventi stanno pensando di organizzarsi al fine di proteggere le proprie abitazioni. Non escludono di dar vita a delle ronde notturne.

Quelli nella zona alta di Salerno città non sono gli unici furti segnalati alle forze dell’ordine, infatti, sembra che in più quartieri, di notte, si verificano vari furti negli appartamenti. Intanto le forze dell’ordine hanno intensificati controlli anche nelle ore notturne sia nel centro cittadino che nei vari quartieri della zona orientale e in quelli periferici della città di Salerno.

Articoli correlati

Back to top button